rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Sanremo, il dolce pensiero di Marco Mengoni: "Dedico la vittoria alla donna che mi ha messo al mondo"

Il cantante di Ronciglione dopo la vittoria: "Ringrazio la vita per avermi fatto superare difficoltà private che però fanno crescere"

"Dedico questo festival soprattutto alla donna che mi ha messo al mondo". Il dolce pensiero a mamma Nadia di Marco Mengoni, vincitore di Sanremo 2023. Il cantante di Ronciglione lo ha detto durante la conferenza stampa finale del festival tornando sulla dedica alle donne in gara fatta a caldo ieri sul palco dell'Ariston. 

"Devo ringraziare la vita per avermi fatto superare delle esperienze forti che però ti forgiano e ti fanno crescere - dice poi incalzato dalle domande dei giornalisti -. Parlo di esperienze di vita privata che non tirerò fuori perché sono molto delicate e vorrei che restassero lì". Mengoni a stento trattiene l'emozione, che ieri non è riuscito ad arginare. "Mi scuso per ieri, non ho trattenuto l'emotività. Erano lacrime di gioia", sottolinea sorridendo.

Dopo aver vinto il festival di Sanremo, Mengoni vola all'Eurovision. "Ci andrò e voglio divertirmi - afferma -. Come mi sto preparando? Per oggi non c'è spazio per nuove aspettative, mi vorrei godere tutte le serate, questa vittoria e questa giornata. Pian piano ci prepareremo al meglio, per ora sono molto contento di vedere Liverpool perché non l'ho mai vista. Da domani iniziamo a pensarci, oggi mi godo questa giornata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo, il dolce pensiero di Marco Mengoni: "Dedico la vittoria alla donna che mi ha messo al mondo"

ViterboToday è in caricamento