rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
ELEZIONI POLITICHE 2022

I commenti dopo il voto | Rotelli (FdI): "Risultato straordinario, pronti a governare. Il prossimo obiettivo? Prenderci anche la Regione"

Il leader viterbese di FdI si gode il successo delle urne ma guarda già oltre: "Ora prepariamo la squadra di governo ed andiamo a prenderci la Pisana"

È il day after per Mauro Rotelli e per tutto il centrodestra viterbese. La larghissima vittoria ottenuta nella lunga notte elettorale tra domenica e lunedì, ha sicuramente stampato sulla faccia del riconfermato deputato meloniano un sorriso smagliante. Dopo aver brindato e festeggiato a Roma, Rotelli ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni sia su questo, per certi versi, storico election day che sugli appuntamenti futuri. 

“Voglio ringraziare - dice - i viterbesi che hanno scelto Fratelli d’Italia ed il centrodestra, perché i risultati ottenuti in questo collegio sia alla Camera che al Senato sono tra i più alti del paese. La coerenza di Giorgia ha favorito questo nostro straordinario risultato ed ora accogliamo con piacere la grande responsabilità che deriva dalla vittoria alle urne”. Sì, perché ora, salvo sorprese dal Quirinale, spetterà proprio a Meloni scegliere chi andrà a comporre il prossimo governo. “Dobbiamo dimostrare di saper governare e di saper dare il massimo, stando attenti sia alle questioni nazionali che a quelle locali”, afferma Rotelli.

Rotelli, al suo comizio di chiusura, aveva fatto una promessa agli elettori viterbesi: “Porteremo la Tuscia al governo”, disse. “Promessa mantenuta? Credo e spero vivamente di sì. Di certo, gli eletti del viterbese potranno dialogare con un bel po’ di ministri, sottosegretari e presidenti di commissioni”. Ma lui, a chi gli chiede se possa essere un possibile ministro, risponde smorzando: “I ministeri li decideranno i leader della coalizione nei prossimi giorni, per me già avere l’opportunità di poter gestire il partito a livello locale è importante”.

Ma se il vero lavoro inizierà tra qualche settimana, con l’insediamento del nuovo esecutivo, alla finestra ci sono altri appuntamenti elettorali molto importanti. “Questo voto non è lontano per tempo e portate da quello per il rinnovo del consiglio in regione Lazio, che è sempre molto simile a quello politico. Sono sicuro che otterremo un ottimo risultato, ma dovremo esprimere il candidato o la candidata presidente nel più breve tempo possibile. L’obiettivo è riprenderci la Pisana, siamo fiduciosi ma non dobbiamo sbagliare i candidati. Noi, come Fratelli d’Italia, cercheremo di dare al più presto la nostro proposta al territorio e agli elettori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I commenti dopo il voto | Rotelli (FdI): "Risultato straordinario, pronti a governare. Il prossimo obiettivo? Prenderci anche la Regione"

ViterboToday è in caricamento