rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Scudetto del Napoli, dove prenotare e comprare a Viterbo e provincia la medaglia celebrativa d'argento

Il prodotto da collezione è stato realizzato dal maestro incisore della Zecca di stato

È possibile prenotare in tutti gli 84 uffici postali della provincia di Viterbo la medaglia celebrativa d’argento dedicata al terzo titolo di campione d'Italia vinto dalla società sportiva Calcio Napoli il 4 maggio scorso.

Il prodotto da collezione, realizzato dal maestro incisore della Zecca di stato Valerio De Seta, è a tiratura illimitata, pesa 18 grammi, ha un diametro di 32 millimetri ed è custodita in un astuccio con scatola personalizzata e certificato di garanzia.

Sul dritto il logo della società sportiva Calcio Napoli con in alto le date “2022 – 2023”, attorniato da una corona con la scritta “Ssc Napoli campione d'Italia" con lo scudetto tricolore. Sul rovescio i tifosi che festeggiano lo scudetto conquistato in un tipico vicolo di quartiere, a rappresentare il forte legame della città con il club.

"Questa medaglia celebrativa - sottolinea Poste italiane -, che segue quelle coniate per gli altri titoli conquistati dal Napoli, testimonia l’importanza del club partenopeo nella storia del calcio italiano e anticipa l’emissione del francobollo ordinario della serie tematica "Lo sport" dedicato alla squadra vincitrice del campionato di calcio di serie A nel mese di giugno".

Il prodotto può essere acquistato anche online sul sito filatelia.poste.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scudetto del Napoli, dove prenotare e comprare a Viterbo e provincia la medaglia celebrativa d'argento

ViterboToday è in caricamento