rotate-mobile
MUSICA

Marco Mengoni è l'artista più ascoltato in radio nel 2022. Promossa la canzone di Sanremo

Il cantante di Ronciglione candidato alla vittoria del festival per la stampa

Periodo d'oro per Marco Mengoni. Il cantante nato e cresciuto a Ronciglione è risultato essere l'artista più ascoltato in radio nel 2022. È stato lui stesso a condividere, via social, la gioia della notizia e a ringraziare i tanti sostenitori: "Grazie radio, grazie" ha scritto.

Tra poco meno di un mese, inoltre, Mengoni sarà tra i protagonisti del 73esimo Festival di Sanremo. Un ritorno sul palco dell'Ariston a dieci anni dall'ultima partecipazione, quando ha vinto con l'Essenziale.

Due vite il titolo del brano che presenterà in questa edizione. La scorsa settimana la canzone è stata provata con l'orchestra all'auditorium Rai del Foro italico. "Il 2023 inizia a due vite - ha commentato l'artista -. Anzi, dalle prove direi che inizia con tante vite che si incontrano e suonano. Sentirla suonata dall'orchestra non è per niente un regalo scontato per questo anno che verrà".

I giornalisti, come da tradizione, hanno già avuto il privilegio di ascoltare i brani in gara al prossimo festival. E quello di Mengoni non solo compare tra i promossi, ma è risultato essere uno dei più apprezzati e candidati alla vittoria.

Su Today.it, Roberta Marchetti scrive: "Due vite è La Canzone. Un pezzo a cui non manca niente, musicalmente - con qualche chicca stilistica che non tutti possono permettersi - e nel testo, profondo e intenso. Il disordine che generano due vite insieme e allo stesso tempo la loro straordinaria bellezza fatta di differenze e complicità. Un ritmo leggero ma mai domo per cantare amore e vita (e salire sul primo gradino del podio)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Mengoni è l'artista più ascoltato in radio nel 2022. Promossa la canzone di Sanremo

ViterboToday è in caricamento