rotate-mobile
MERCATINO DELL'USATO / Bolsena

A Bolsena torna il mercatino dell’usato “Sgombera tutto”

Il 28 e 29 ottobre, dalle 9:30, alle 18:00 a palazzo del cardinale Teodorico Ranieri, al civico 141 di piazza Santa Cristina. Aperte le iscrizioni per partecipare come rivenditori non professionisti

Ecologico e sociale. È il mercatino dell’usato “Sgombera tutto”, in programma il 28 e 29 ottobre a Bolsena, dalle 9,30 alle 18, a palazzo del cardinale Teodorico Ranieri, al civico 141 di piazza Santa Cristina. Libri, riviste, giornali, cartoline, francobolli, figurine, oggettistica varia, vecchi arnesi e attrezzi, piccoli elettrodomestici usati, tessuti, accessori nuovi, giochi, modellismo e tutto quello che non ha valore artistico o storico avranno una seconda vita senza essere gettati per finire in discarica. Il mercatino non ha scopo di lucro, ma vuole essere occasione d’incontro, di scambio culturale e di mercato a offerta. 

Gli oggetti non più usati e “dimenticati” in magazzino o in soffitta potranno essere scambiati con altri. Un modo divertente di riciclare e aiutare l’ambiente, non producendo nuovi rifiuti, e di fare comunità, attraverso due giorni di condivisione.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro loco Bolsena, in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Per essere presenti al mercatino nella veste di rivenditori non professionisti, è necessaria l’iscrizione recandosi all’ufficio informazioni turistiche, in piazza Matteotti, o inviando una email a info@prolocobolsena.it. La partecipazione è riservata ai cittadini maggiorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Bolsena torna il mercatino dell’usato “Sgombera tutto”

ViterboToday è in caricamento