rotate-mobile
MERCATINO DI NATALE / Centro Storico / Via Guglielmo Marconi

È Natale in via Marconi, ecco il mercatino: "È di un livello superiore, i viterbesi se lo meritano" | FOTO

Inaugurato oggi pomeriggio il mercatino natalizio in via Marconi

È arrivato il Natale in via Marconi, inaugurato oggi pomeriggio il mercatino. Casette, bancarelle, oggetti tipici, dolci tradizionali, monili, prodotti viterbesi e molto altro ancora. Questo il sunto di quel che, da oggi fino all’Epifania, viterbesi e turisti potranno apprezzare, gustare e comprare nel boulevard di via Marconi, allestito a tema in occasione del mese delle festività natalizie.

Mercatino in via Marconi | L’inaugurazione

Ad inaugurarlo, alle 16, il sindaco Chiara Frontini assieme agli assessori Aronne e Scardozzi ed ai consiglieri Nunzi, De Alexandris, Ciorba, Buzzi, Purchiaroni e Martinengo. “Questa - ha detto Frontini - è la parte conclusiva di un processo molto lungo ma che sta dando soddisfazioni. L'anno scorso avevamo voluto dare una scossa, perché per noi il mercatino doveva essere di un livello superiore è quest'anno è esattamente il clima che ci dovrebbe essere. Uno spazio dove toccare con mano l’atmosfera natalizia ed acquistare prodotti tipici, sia alimentari che artigiani, del territorio a chilometro zero”. Una chiosa della prima cittadina anche sulle polemiche che hanno fatto da preambolo nelle lunghe settimane antecedenti all’inaugurazione: “Per raggiungere risultati così ci vogliono tempo, dedizione e tanta tigna. E la miglior risposta a ogni lamentale e ad ogni polemica sono queste 22 casette tutte occupate, i prodotti tipici, artigianali 4 del food”. Oltre sessanta gli operatori viterbesi del mercatino, che darà aperto durante i giorni festivi dalle 10 alle 20 e dalle 16 alle 20 nei giorni feriali. Tutto, come detto, dall’8 dicembre fino al 7 gennaio. Il lunedì, infine, sarà chiuso tranne che nei festivi. 

All’inaugurazione presenti decine di turisti e di cittadini, curiosi di scoprire cosa davvero avesse da offrire il mercatino dopo giornate in cui l’incertezza sul suo svolgimento l’aveva fatta da padrona. A dare il via alle danze anche la banda, vestita completamente di rosso, la quale ha sfilato lungo via Marconi facendo accendere, una dopo l’altra, ognuna delle 22 casette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È Natale in via Marconi, ecco il mercatino: "È di un livello superiore, i viterbesi se lo meritano" | FOTO

ViterboToday è in caricamento