rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Piazza Fontana Grande

Un mercato coperto nell'ex tribunale di piazza Fontana Grande

Nelle intenzioni dell'amministrazione sarà aperto tutti i giorni e dedicato all'agroalimentare

"Realizzeremo a Viterbo il primo mercato coperto". Ad annunciarlo è stata l'assessora all'Economia e alle Risorse finanziarie Elena Angiani durante la presentazione del mercatino settimanale dell'agroalimentare a valle Faul al via da oggi pomeriggio.

"Il mercato coperto - ha spiegato Angiani - troverà spazio nell'ex tribunale di piazza Fontana Grande, nell'aula che fu della corte di assise". Un immobile da ristrutturare e rendere nuovamente accessibile. Per questo il progetto non vedrà la luce prima dei prossimi due anni.

L'idea dell'amministrazione è quella di un mercato coperto aperto tutti i giorni e dedicato all'agroalimentare, coniugando la riscoperta dei prodotti di qualità del territorio e la valorizzazione del centro storico.

"L'agroalimentare - sostiene Angiani - è caratterizzazione del territorio, un mezzo e uno strumento che mette insieme i tanti prodotti d'eccellenza che ha la Tuscia. L'amministrazione ha previsto circa 32mila euro per la sua promozione, a cui si aggiungono i 20mila euro per la lotta allo spreco alimentare che va sempre nella direzione della valorizzazione del food".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un mercato coperto nell'ex tribunale di piazza Fontana Grande

ViterboToday è in caricamento