rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità Tarquinia

Musumeci incontra i volontari della Protezione Civile: "Insieme preveniamo le emergenze"

Il ministro, a Tarquinia, ha visitato il centro di coordinamento regionale, incontrando le varie associazioni di volontari

Si è svolto ieri, a Tarquinia, un incontro con il ministro per la protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci. Il ministro, invitato dal sindaco Alessandro Giulivi, candidato alle prossime amministrative per il centrodestra, ha incontrato i volontari della Protezione civile nella sala consiliare del Comune, per poi spostarsi nella sede operativa di Tarquinia: qui Musumeci ha visitato il centro di coordinamento regionale AEOPC Italia, alla presenza delle molte associazioni dei volontari del viterbese e non soltanto.

Il ministro, che a lungo ha guidato proprio la Protezione Civile, ha ricordato l'importanza della prevenzione nella gestione delle emergenze in caso di calamità: “La prontezza e la formazione dei volontari è un’eccellenza italiana nel mondo. La loro funzione fondamentale è quella di lavorare al meglio soprattutto nella fase della prevenzione per essere ancora più efficienti in quella dell’emergenza”. Il presidente del coordinamento regionale AEOPC, Alessandro Sacripanti, ha infine premiato i rappresentanti delle istituzioni e gli amministratori locali che si sono distinti per il loro supporto alle associazioni di volontariato, tra cui la candidata alle europee con FDI Antonella Sberna, che nel corso della pandemia è stata assessore ai servizi sociali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musumeci incontra i volontari della Protezione Civile: "Insieme preveniamo le emergenze"

ViterboToday è in caricamento