Notte rosa in centro, piazza del Comune e il Corso fanno il pieno: parcheggi al completo al Sacrario e valle Faul
Buoni i risultati della notte rosa, il centro torna a rivivere di sera
Il centro rivive di sera grazie alla notte rosa, che fa registrare il pienone soprattutto dopo cena. La serata, organizzata in collaborazione dal Comune e da SpazioFiera, l’organizzazione del duo Balletti-Carramusa ormai leader dell’eventistica nella Tuscia e non solo, ha trovato un’ottima risposta da parte dei viterbesi, che hanno partecipato in massa. Parlando di numeri, secondo le stime di Palazzo dei Priori le presenze sono state nell’ordine delle migliaia.
Per la notte rosa, quest’anno è stato deciso di dividere il centro in diverse zone: area aperitivo a Fontana Grande, con bollicine, birra e pizza con la mortadella, palco del Terra music festival a piazza del Comune, intrattenimento musicale anche a piazza delle Erbe e via Saffi con la chicca dello spazio dedicato ai bambini in piazza della Repubblica. Un evento nel complesso ben riuscito al quale ha contribuito anche la quasi totalità delle attività del centro storico: ristoranti e bar gremiti di persone e negozi aperti fino a mezzanotte per consentire lo shopping ai passanti.
Positivo anche il dato sui parcheggi, con i due del Sacrario e Valle Faul (a pagamento) esauriti già da prima di cena. Al completo anche quello di Valle Faul gratuito. Significa centinaia di euro andati a rimpinguare le casse di Francigena, che gestisce gli stalli blu, e del Comune. Un sabato sera nel segno del divertimento per salutare l’estate, giunta ormai al termine.