rotate-mobile
Mercoledì, 12 Giugno 2024
VIABILITÀ / Strada Teverina, 86

Ridotto il limite di velocità su strada Acquarossa

La limitazione sulla provinciale è scattata a fine dicembre: ecco il nuovo limite di velocità

Occhio al nuovo limite di velocità su strada Acquarossa: è stato ridotto. La limitazione è scattata il 29 dicembre scorso al termine di un'attività di ricognizione e riordino dei limiti di velocità consentiti per la circolazione stradale lungo la provinciale 56, finalizzata alla verifica di adeguatezza e conformità alle condizioni della viabilità e alle disposizioni del codice della strada.

Preso atto del "rilevante volume di traffico pesante e le caratteristiche dimensionali nonché plano-altimetriche" di strada Acquarossa, nel comune di Viterbo, il limite di velocità è stato abbassato a 60 chilometri orari dallo svincolo per la superstrada 675 Umbro-Laziale (chilometro 2,900) al chilometro 5,600. Dal chilometro 5,600 e fino all'incrocio con la Teverina (chilometro 7,050) il limite è stato ulteriormente ridotto a 50 chilometri all'ora. La limitazione, ovviamente, rigurda entrambi i sensi di marcia.

Nel 2023 proprio all'Acquarossa si sono registrati incidenti che hanno coinvolto mezzi pesanti. Si ricorda il camion della spazzatura ribaltato, con l'autista rimasto incastrato nell'abitacolo, e quello finito in una cunetta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridotto il limite di velocità su strada Acquarossa

ViterboToday è in caricamento