rotate-mobile
Martedì, 26 Settembre 2023
Attualità

Santa Rosa, niente alcol e drink in strade e piazza dalle 20 di stasera alle 6 di domani: multe fino a 500 euro

Per tutta la giornata divieto di vendita e consumo di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o metallo

Trasporto macchina di santa Rosa, niente alcool e drink in strade e piazza dalle 20 di questa sera alle 6 di domani. Inoltre, per tutta la giornata e sempre fino alle 6 del 4 settembre, c'è il divieto di vendita e consumo di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o metallo.

Lo prevede un'ordinanza della sindaca Chiara Frontini. I trasgressori rischiano una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.

L'ordinanza nel dettaglio

Per il giorno 03/09/2023, in occasione del tradizionale trasporto della Macchina di Santa Rosa e del successivo evento musicale, nel centro abitato di Viterbo con esclusione pertanto delle frazioni comunali, vengono adottati i seguenti provvedimenti:

In relazione alla vendita e consumo di bevande di qualsiasi tipo in contenitori in vetro o metallo, a partire dalle ore 08,00 e fino alle ore 06,00 del giorno successivo:
1. È fatto divieto di vendita per asporto di bevande analcoliche in bottiglie e recipienti di vetro o metallo, fermo restando il rispetto degli orari di chiusura di ciascuna categoria commerciale;
2. È fatto divieto per chiunque, di consumo di bevande analcoliche in bottiglie e recipienti di vetro o metallo nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito ed in ogni luogo pubblico o di uso pubblico al di fuori del locale di vendita e/o somministrazione ed al di fuori delle relative superfici attrezzate, pubbliche o private, di pertinenza del locale medesimo;
3. È fatto obbligo ai gestori delle attività che effettuano vendita e/o somministrazione di bevande, di mettere a disposizione dei clienti appositi contenitori differenziati ove conferire i recipienti (bottiglie, lattine, bicchieri di plastica e quant’altro) prima di allontanarsi dal locale o dalle sue pertinenze.

In relazione al consumo di bevande alcoliche, in qualsiasi contenitore, a partire dalle ore 20,00 alle ore 06,00 del giorno successivo:
4. È fatto divieto di vendere per asporto bevande alcoliche;
5. È fatto divieto per chiunque di consumo di bevande alcoliche nelle strade pubbliche o aperte al pubblico transito ed in ogni luogo pubblico o di uso pubblico al di fuori del locale di vendita e/o somministrazione ed al di fuori delle relative superfici attrezzate, pubbliche o private, di pertinenza del locale medesimo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosa, niente alcol e drink in strade e piazza dalle 20 di stasera alle 6 di domani: multe fino a 500 euro

ViterboToday è in caricamento