rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
VERSO SANTA ROSA

SANTA ROSA | Gli ospiti a palazzo dei Priori: l'icona del motocross Tony Cairoli e due designer di Bulgari

Il nove volte campione del mondo di motocross a Palazzo dei Priori per assistere al trasporto, insieme a lui anche due designer di Bulgari

Dopo Alessandra Mussolini, Magdi Cristiano Allam e Maurizio Gasparri, si allarga la platea di personaggi pubblici che assisteranno al trasporto della Macchina di Santa Rosa. Al trio sopracitato, invitati dal presidente della Provincia Alessandro Romoli al gran gala di Palazzo Gentili, si aggiungeranno volti noti estranei alla politica ed appartenenti al mondo dello sport e della moda. Se la Mussolini, Allam e Gasparri saranno in Provincia, all’evento esclusivo di Palazzo dei Priori, sede del Comune, il sindaco Chiara Frontini ha invitato Tony Cairoli e due designer che hanno lavorato per Bulgari, arcinota azienda attiva nel settore del lusso con prodotti di gioielleria, orologeria, profumeria, pelletteria e per l’industria alberghiera.

Tony Cairoli non ha bisogno di presentazioni: è un’icona della motocross e dello sport italiano, essendosi laureato nove volte campione del mondo, palmarès che lo rende uno dei piloti più vittoriosi della storia delle due ruote. Nato nel 1985 a Patti, nel cuore della Sicilia, nel 2021 si è ritirato dal motomondiale a 36 anni dopo aver vinto 94 gran premi e sei titoli vinti consecutivamente tra il 2009 e il 2014. Nel 2022 la ciliegina sulla torta, con la vittoria della squadra italiana da lui capitanata al Motocross delle Nazioni. Il nome di Cairoli è storicamente legato a quello della Ktm, scuderia con la quale ha vinto di più e si è fatto conoscere a livello internazionale. E proprio tramite la Ktm è nato il suo legame con Viterbo: la cittá dei Papi è infatti una roccaforte del team arancionero, di cui fanno parte diversi viterbesi tra tecnici, manager e piloti. Cairoli ne conosce quasi tutti, essendo loro amico. Per questo, stasera parteciperà al gala organizzato in Comune insieme a sua moglie Jill Cox ed il piccolo Chase, figlio di 4 anni che è già una star sui social con oltre 35mila followers. 

Petta-pinar-cerr-2

Meno noti, ma comunque conosciutissimi nel loro settore, Danilo Petta e Öznur Pinar Çer, coppia di designer che ha lavorato per i più grandi brand del mondo tra cui Bulgari. Insieme dirigono il Mask Architects Studio e, sempre insieme, hanno vinto numerosi concorsi internazionali come il Cooling Abu Dhabi Competition con il loro progetto Oasys+System.  Petta è stato premiato come uno dei talenti emergenti più innovativi e contemporanei come designer di orologi e di lusso a livello mondiale. Pinar Çer, invece, si è laureata come la migliore della sua generazione, classificandosi al primo posto del premio della Facoltà di Belle Arti dell'Università Internazionale di Cipro con la laurea con lode nel 2014. Ha ricevuto numerosi premi internazionali per i suoi progetti progettati ed è stata anche invitata alla Biennale di Venezia del 2020.


In Evidenza

Potrebbe interessarti

SANTA ROSA | Gli ospiti a palazzo dei Priori: l'icona del motocross Tony Cairoli e due designer di Bulgari

ViterboToday è in caricamento