rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
TRADIZIONI / Bomarzo

Palio di Bomarzo, trionfa il rione Madonna del Piano | FOTO

Il rione Madonna del Piano, con il cavallo Unamore montato dal fantino Alessandro Cersosimo, si è aggiudicato l'edizione 2024 del palio di sant'Anselmo

Trionfano i colori rosa e nero a Bomarzo. Il rione Madonna del Piano vince il 39esimo palio di sant'Anselmo, quello del 2024.

Il cavallo Unamore, montato a pelo dal fantino Alessandro Cersosimo, è sempre stato in testa nell'anello del Fossatello, tutto intorno gremito di gente in questo 25 aprile. In volata verso la vittoria, imponendosi sugli altri quattro rioni in gara: Poggio, Brogo, Croci (che ha avuto un'ammonizione) e Dentro.

SCATTI D'AUTORE | I volti, l'attesa e la corsa: il palio di sant'Anselmo 2024

C'è voluta quasi un'ora prima che il mossiere desse l'ok alla mossa: cinque le false partenze. Durante i tre giri, Unamore e Cersosimo sono sempre stati in testa fino a tagliare il traguardo. Entrambi si sono aggiudicati anche il palio 2023, ma gareggiando con il rione Borgo. Secondo posto per rione Croci con il cavallo Daisa e il fantino Andrea Sanna. Terzo, invece, Poggio con il cavallo Denise Beauty e il fantino A. Mula.

Il rione Madonna del Piano si è aggiudicato il palio 2024 realizzato da Tiziano Piccialuti, originario di Bomarzo.

GALLERY | Palio di Bomarzo 2024

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di Bomarzo, trionfa il rione Madonna del Piano | FOTO

ViterboToday è in caricamento