rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Papa Francesco: "Le apparizioni della Madonna non sono sempre vere"

Le parole del pontefice, durante un intervista su Rai 1, fanno venire in mente la vicenda di Trevignano Romano

"Le apparizioni della Madonna? Non cercare lì, perché quello è uno strumento della devozione mariana che non sempre è vero. A volte sono immagini della persona". Papa Francesco lo ha detto rispondendo a una domanda durante l'intervista ad A Sua immagine, su Rai 1.

Papa Francesco ad A Sua immagine

Quelle del pontefice sono state parole chiare che fanno venire in mente le presunte apparizioni di Maria e sulle presunte lacrime versate da una sua statua a Trevignano Romano, su cui una commissione della diocesi di Civita Castellana è al lavoro per portare chiarezza.

"A volte - ha affermato papa Francesco - ci sono state apparizioni vere della Madonna ma sempre con lei che ha segnalato Gesù. Come ha detto nelle nozze di Cana, segnalando Gesù. Mai la Madonna ha attirato a sé. A me la Madonna piace vederla così, col dito verso l'alto che indica Gesù". 

Madonna di Trevignano piange sangue-2

"Quando la devozione mariana è incentrata troppo su se stessa non va bene - ha proseguito il pontefice -, sia più incentrata sulla Madonna che su chi vede. Non va bene sia incentrata nella persona devota o nelle persone che la portano avanti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco: "Le apparizioni della Madonna non sono sempre vere"

ViterboToday è in caricamento