rotate-mobile
PARCHEGGI SELVAGGI / Centro Storico / Piazzale Marconi

Piazzale Marconi chiuso per i lavori? Nessun problema: per parcheggiarci i viterbesi fanno autogestione

Nonostante divieti e transenne, piazzale Marconi torna ad essere meta di parcheggi selvaggi e i vigili non fanno nemmeno le multe. Ma l’assessore Floris non ci sta

Irreale quanto accaduto ieri e l’altroieri a piazzale Marconi, lo spiazzo dietro piazza della Repubblica. In questi giorni, per la precisione da prima di capodanno, l’area è interessata dai lavori di asfaltatura. Essendo il piazzale ridotto a un colabrodo, l’amministrazione Frontini aveva infatti deciso di provvedere alla manutenzione dell’asfalto. Il 27 dicembre sono cominciate le operazioni, che non sono ancora finite. E, per favorire tempi rapidi, si era deciso di chiudere la zona al traffico.

Peccato che piazzale Marconi, negli anni, sia diventato un parcheggio. Malgrado i divieti alcuni automobilisti hanno deciso di ignorarli e mettere comunque la loro macchina lì, sull’asfalto fresco. Come dimostra la foto, le transenne sono state spostate (non si sa da chi) e le auto sono entrate. Come detto, i lavori non sono ancora terminati, dato che manca la segnaletica orizzontale. “È chiaramente un parcheggio selvaggio - commenta a ViterboToday l’assessore ai Lavori pubblici, Stefano Floris - e questo non ci piace. A breve il piazzale tornerà fruibile, ma questi comportamenti non vanno affatto bene”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale Marconi chiuso per i lavori? Nessun problema: per parcheggiarci i viterbesi fanno autogestione

ViterboToday è in caricamento