rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
POLEMICHE SOCIAL / Centro Storico / Piazza San Lorenzo

"Santa Rosa, piazza San Lorenzo trasformata in parcheggio per politici e borghesi: umiliati i cittadini rispettosi delle regole"

Ira sui social: non gradito l'esclusivo parcheggio gratuito per soli ospiti della Prefettura

È passato forse inosservato ai più, visto che il cuore della festa era dall’altra parte del centro, ma l’esclusivo parcheggio creato in piazza San Lorenzo nella serata del trasporto della Macchina di santa Rosa sta facendo molto discutere sui social.

Il duomo e palazzo dei Papi, il cui grande piazzale è da anni off-limits per il solo passaggio delle auto, figurarsi i parcheggi, sono stati invasi da macchine. Ed i posti non erano disponibili per tutti i cittadini ma solo per gli invitati al ricevimento in prefettura. Questo è quanto raccolto dalla redazione di ViterboToday. I viterbesi non hanno gradito la scelta e la stanno duramente criticando sul web. 

“Il centro a piedi solo per i poveracci. Piazza San Lorenzo trasformata in parcheggio per politici e borghesi”, scrive la pagina Viterbo centro storico e mobilità urbana. “Una follia - prosegue il post - che umilia tutti i cittadini rispettosi delle regole e che hanno utilizzanto il buon senso (come indicato dall'amministrazione). Cittadini diversamente abili e residenti che in questi giorni hanno affrontato la quotidianità con difficoltà enormi. Una vergogna che umilia tutti. Avete riportato questa piazza indietro di 40 anni piegando regole consolidate per il beneficio di pochi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Santa Rosa, piazza San Lorenzo trasformata in parcheggio per politici e borghesi: umiliati i cittadini rispettosi delle regole"

ViterboToday è in caricamento