rotate-mobile
OCCHIO AI DIVIETI / Centro Storico / Via Faul

Parcheggio di Valle Faul off-limits tutti i mercoledì fino all’8 novembre: ecco cosa cambia

Ogni mercoledì, a partire dal 10 maggio, il parcheggio di Valle Faul non sarà disponibile: cosa succederà

Il parcheggio gratuito di Valle Faul, dal 10 di maggio, sarà off-limits tutti i mercoledì fino all’8 di novembre. È questa la decisione presa dal Comune sul finire di aprile, condivisa dal sindaco Chiara Frontini. Sarà comunque disponibile il nuovo parcheggio blu appena fuori Porta Faul, poco distante da quello destinato alla chiusura. 

L’amministrazione ha infatti deciso di dare via libera ad un mercato riservato ai produttori agricoli denominato “Tuscia Bio”, organizzato dalle associazioni di produttori agricoli “Cooperazione Contadina” e “Comunità dei Produttori del Mercato della Terra di Viterbo”. 

“Considerato - si legge nel documento - che lo stesso si svolgerà dalle ore 14,00 alle ore 21,00 di ogni mercoledì compreso nel periodo 10 maggio – 8 novembre 2023 e che verrà allestito in una porzione dell’area dell’are di parcheggio ubicato in Via Faul”, si provvederà, 

al fine di consentire lo svolgimento dell’evento sopraindicato, “ad emanare apposito provvedimento di modifica della disciplina della sosta nella porzione di parcheggio interessata dal mercato”. 

E dunque: “Ogni mercoledì compreso nel periodo dal 10 maggio all’8 novrembre 2023, dalle ore 12,00 alle ore 21,00 e comunque fino a cessata necessità, nella porzione di parcheggio di via Faul antistante i civici 6 e 8 della medesima via, venga istituito il divieto di sosta con rimozione forzata a tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli dei partecipanti al mercato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di Valle Faul off-limits tutti i mercoledì fino all’8 novembre: ecco cosa cambia

ViterboToday è in caricamento