rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
VERDE SELVAGGIO / Santa Barbara

"Se volete far giocare i bimbi nella giungla per temprarli, a Santa Barbara c'è una specifica area giochi"

L'ironia pungente di una madre sullo stato di un parco giochi per bambini inghiottito dalle erbacce

Nonostante i lavori di sfalcio delle erbe infestanti sia partito da qualche settimana, alcune zone della città restano in attesa di urgente manutenzione. Una su tutte è sicuramente Santa Barbara, quartiere più popoloso del capoluogo (circa 14mila abitanti tra centro abitato e immediata campagna), ricco di aree verdi destinate in particolare ai bambini. Purtroppo, a seguito dell’incuria degli ultimi tempi, molti parchi sono stati letteralmente inghiottiti dal verde selvaggio, che ormai impazza fino a far diventare l’erba più alta dei ragazzini che, teoricamente, dovrebbero frequentarli.

Parco inghiottito dalle erbe a Santa Barbara-3

Lo stato di un giardino pubblico del quartiere, in particolare, ha suscitato la rabbia di una mamma che, sui social, ha deciso di postare una foto con tanto di didascalia ironica: “Se volete far giocare i bimbi nella giungla per temprarli, a Santa Barbara c'è una specifica area giochi”. Altri utenti la hanno seguita, commentando sempre con toni scherzosi: “It (il pagliaccio, ndr) non avrebbe avuto bisogno delle fogne se fosse vissuto a Viterbo”, “Tutti a scuola da Tarzan, serpenti permettendo”, “Fate cantare Hakuna Matata ai bambini, così sappiamo sempre dove si trovano”. 

La foto è emblematica e parla per sé, con i seggiolini dell’altalena ormai coperti dall’erba e lo scivolo inutilizzabile. I cittadini, in particolare le famiglie, si augurano che il Comune intervenga presto inviando sul posto una squadra addetta allo sfalcio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Se volete far giocare i bimbi nella giungla per temprarli, a Santa Barbara c'è una specifica area giochi"

ViterboToday è in caricamento