rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
DIVERTIMENTO / Carmine - Salamaro / Via San Paolo

Arriva il luna park fuori Valle Faul: tutte le giostre e le attrazioni

Il parco giochi arriverà in città per Santa Rosa, ecco dove portare i vostri figli o i vostri amici a divertirsi

Dal 25 agosto al 10 settembre, nel parcheggio fuori Valle Faul, troverà spazio il luna park. Come ormai da tradizione, le giostre saranno in città per accompagnare i festeggiamenti di Santa Rosa e far divertire bambini ed adulti nelle giornate clou dell’estate viterbese, quando il capoluogo si veste a festa e si respira l’aria del trasporto della Macchina di Santa Rosa. La location è la stessa dello scorso anno, quella del grande piazzale in zona San Paolo, sotto al McDonald’s ed in prossimità della rotonda appena fuori Porta Faul. Per spegnere le polemiche dell’anno passato, l’amministrazione ha deciso anche di acquistare per 9mila euro un passaggio pedonale rialzato, una sorta di dosso, così da garantire maggior sicurezza all’area delle giostre, attraversata da una delle principali arterie cittadine. Questo al fine di evitare spiacevoli inconvenienti come accaduto nel 2022, quando un pedone venne investito (senza riportare gravi danni) da un’auto proprio mentre si recava al luna park. 

Prima di sapere nel dettaglio quali saranno le attrazioni del parco giochi, è bene prima sapere l’orario di funzionamento del parco, fissato per tutti i giorni con apertura dalle ore 16,00 e chiusura alle ore 24,00. Nella giornata del sabato e nei prefestivi la chiusura viene posticipata alle ore 1,00 del giorno successivo. 

L'attività avrà invece termine alle ore 24,00 del 10 settembre.

Le giostre saranno in totale 20, di cui alcune dedicate principalmente ai bambini ed altre agli adulti. Per i più piccoli i grandi classici come gli aeroplani, il trenino lillipuziano, gli scivoli gonfiabili, le reti elastiche e le rotonde a cigni e a premi, oltre alla barca. Per i più grandi invece l’Extreme, il Crazy Dance, il Tappeto volante Jamaica, il Flypper e la Nave pirata. Ci saranno poi evergreen come le autoscontro, oltre alle attrazioni amarcord come il calcinculo, il jumping, il tiro a segno, quello a pistola ed il gioco a gettoni del basket. In sostanza, ce n’è come sempre per tutti i gusti. Di sicuro, dal 25 agosto al 30 settembre, i viterbesi sapranno dove portare i propri figli o gli amici per passare alcune ore di svago e divertimento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il luna park fuori Valle Faul: tutte le giostre e le attrazioni

ViterboToday è in caricamento