Mercoledì, 17 Luglio 2024
LA CITTÀ CHE CAMBIA / Viale Raniero Capocci

Prato verde, panchine e fiori: ecco il nuovo parco di viale Capocci "caro ai viterbesi" | FOTO

Domani mattina l'inaugurazione del giardino intitolato a Melvin Jones e dedicato all'Admo dopo l'intervento Pnrr. Presente anche l'ex sindaco Giancarlo Gabbianelli 

Prato verde, panchine, fiori e aiuole. È il nuovo parco Melvin Jones di viale Raniero Capocci, che il Comune di Viterbo è pronto a "restituire ai viterbesi a conclusione dell'intervento di riqualificazione realizzato nei mesi scorsi con fondi Pnrr".

L'inaugurazione è fissata per le 11 di domani, sabato 15 giugno. Una data non casuale. "Era il 15 giugno 2004 - spiega la sindaca Chiara Frontini - quando il parco fu intitolato alla memoria del fondatore del Lions clubs international Melvin Jones, dopo un intervento di valorizzazione e riqualificazione dello spazio verde voluto dall'amministrazione di allora. Sempre venti anni fa fu collocato all'interno del parco il cippo Admo, dedicato a tutti i donatori di midollo osseo". 

GALLERY | Riqualificazione parco viale Capocci

"Domani - continua Frontini - restituiamo un'area verde a cui i viterbesi tengono molto. Viterbesi di tutte le generazioni. Come venti anni fa il parco fu inaugurato dopo un intervento di riqualificazione, vogliamo ripetere quanto è accaduto quel giorno. E lo vogliamo fare con le persone che nel 2004 hanno dato vita a tutto questo: l'allora sindaco Giancarlo Gabbianelli, il presidente del Lions club Viterbo Luigi Pasqualetti e Paola Massarelli, presidente dell'Admo". 

Dal passato al presente insieme agli attuali rappresentanti istituzionali e delle realtà associative coinvolte: la sindaca Frontini, l'attuale presidente del Lions club Viterbo Francesco Cima e di nuovo Paola Massarelli, riferimento da sempre per Admo. Alla cerimonia interverrà anche l'assessore alla Qualità degli spazi urbani Emanuele Aronne che ha seguito e coordinato l'intervento di riqualificazione del parco insieme alla dirigente del settimo settore Loriana Vittori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prato verde, panchine e fiori: ecco il nuovo parco di viale Capocci "caro ai viterbesi" | FOTO
ViterboToday è in caricamento