rotate-mobile
Attualità Vitorchiano

Pazienti oncologici di Belcolle nel giardino delle peonie: "Esperienze di bellezza e benessere sono fondamentali"

Visita guidata al centro botanico Moutan

Ieri a Vitorchiano si è svolta l’iniziativa “Kiss experience”, una visita guidata gratuita per i pazienti oncologici e per i loro accompagnatori nello splendido giardino delle peonie del centro botanico Moutan. 

L’incontro è stato promosso e realizzato dall’associazione onlus Kiss against cancer, insieme alle unità operative di oncologia e di psicologia della Asl di Viterbo, rispettivamente dirette da Enzo Maria Ruggeri e da Barbara Longo.

Pazienti oncologici al giardino delle peonie a Vitorchiano

“L’evento - commenta Marta Schirripa, oncologa dell'spedale di Belcolle - si è svolto in collaborazione con Chiara Brunori, di Verdi e contenti, e con il centro botanico Moutan, per lanciare un segnale sempre più forte sulla cura, come presa in carico globale del paziente e della sua famiglia”.

“Le persone affette da malattie oncologiche – conclude la psiconcologa della Asl viterbese, Cristiana Tupini - necessitano di essere aiutate ad attivare le risorse di cui sono portatrici, anche attraverso esperienze di benessere e bellezza. Questo è quello che abbiamo voluto innestare con il bellissimo incontro al centro Moutan”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pazienti oncologici di Belcolle nel giardino delle peonie: "Esperienze di bellezza e benessere sono fondamentali"

ViterboToday è in caricamento