rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
POLITICA

Achilli (FdI) contro la sindaca: "Consiglio comunale, che spreco! Gettone di presenza per lavorare solo un'ora, buttati 3mila euro"

Il consigliere di Fratelli d'Italia punta il dito contro la scelta di convocare il consiglio comunale solo per un'ora ed approvare un solo provvedimento

In attesa del primo provvedimento incisivo di questa nuova consiliatura, che potrebbe arrivare la prossima settimana con l’approvazione del piano delle periferie, ieri la maggioranza ha dato il via libera alle modifiche del regolamento dei consigli territoriali.

I lavori si sono conclusi rapidamente, in un’ora circa. Giusto il tempo necessario a Luigi Gioiosi (presidente della seconda commissione) di esporre gli emendamenti e di votare. Tuttavia, nonostante la rapidità con cui si è svolto il consiglio, tutti i consiglieri hanno incassato il gettone di presenza. Questo ha scatenato le ire di Matteo Achilli, esponente di Fratelli d’Italia a palazzo dei Priori: “Convocarci oggi per lavorare così poco ha significato buttare letteralmente quasi 3mila euro”, ha detto a ViterboToday.

“Frontini ed i suoi - ha continuato Achilli - si sono sempre detti a favore dei tagli, propugnando una sorta di cultura del risparmio. Ecco, a me questo sembra tutto il contrario, alla fine sono soldi della collettività”. Per il giovane politico, tutto ció poteva essere evitato facilmente: “Bastava sconvocare questo consiglio, attendere di votare in commissione il piano delle periferie e riconvocarlo. Almeno avremmo discusso con una tabella più completa e di cose più importanti, dato che l’assessore Aronne vuol portare a termine un percorso, da lui definito ottimo, iniziato da Michelini e completato da Arena”. 

E invece no, di punti all’ordine del giorno, ieri, ce n’era uno solo. “Ripeto, per me oggi sono stati buttati soldi. Purtroppo mi sembra che se ne facciano tante di chiacchiere, peccato che ci si fermi a quelle”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Achilli (FdI) contro la sindaca: "Consiglio comunale, che spreco! Gettone di presenza per lavorare solo un'ora, buttati 3mila euro"

ViterboToday è in caricamento