LA STORIA

La storia di Oscar. Dalla brillante maturità alla facoltà di giurisprudenza: "E un anno fa non sapeva una parola di italiano"

La storia di Oscar Andre Reyes Rivera, ragazzo peruviano che si è diplomato poche ore fa. L'ex sindaco Giovanni Arena: "Un modello da seguire per tanti suoi coetanei"

L'ex sindaco Giovanni Arena, oggi dirigente dell'istituto Rousseau, ha raccontato la storia di Oscar Andre Reyes Rivera, alunno della sua scuola, neo maturato. Da un anno in Italia, il ragazzo peruviano è riuscito ad apprendere l'italiano e a diplomarsi, ora si apriranno le porte della facoltà di giurisprudenza.

Arena ha fatto così i complimenti all'ormai ex alunno: “Oscar Andre Reyes Rivera, un ragazzo peruviano intelligente e con una forza di volontà di ferro. Ha frequentato la maturità di scienze umane all’istituto J.J.Rousseau, oggi ha affrontato brillantemente gli orali, al termine dei quali la commissione esterna che lo ha esaminato lo ha gratificato con un sincero applauso. La cosa incredibile è che fino ad un anno fa non conosceva una parola d’italiano. Un plauso va senz’altro alle insegnanti e agli insegnanti che lo hanno preparato. Da domani andrà a lavorare in campagna per tre mesi, al termine dei quali si iscriverà in giurisprudenza .Ho assistito all’esame e mi sono commosso, un modello da seguire per tanti suoi coetanei distratti da cose superflue e talvolta dannose. Forza Andre! Sono sicuro che realizzerai i tuoi sogni” conclude Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storia di Oscar. Dalla brillante maturità alla facoltà di giurisprudenza: "E un anno fa non sapeva una parola di italiano"
ViterboToday è in caricamento