rotate-mobile
L'INIZIATIVA / Vetralla

Una Pigotta dell'Unicef in ricordo del piccolo Matias, ucciso dal padre a 10 anni

La bambola è stata realizzata e presa in adozione dai suoi compagni di classe: verrà portata sulla sua tomba e il ricavato andrà in beneficenza

Gli occhiali e il ciuffo blu e addosso la maglia dell'Inter, la sua squadra del cuore. È la Pigotta dell'Unicef dedicata al piccolo Matias Tomkow, il bambino di dieci anni ucciso dal padre il 16 novembre 2021 a Cura di Vetralla.

A realizzare la bambola di pezza sono stati i suoi compagni di classe, la quinta A della scuola primaria Derna e Saturno Cecchini. "Una Pigotta veramente speciale – commentano dall'istituto Piazza Marconi  -, per ricordare il nostro piccolo Matias". Il ricordo che in questo caso si unisce con la solidarietà.

La Pigotta dell'Unicef che ritrae Matias con gli occhiali e il ciuffo blu e la maglia dell'Inter è già stata presa in adozione. Dai suoi stessi compagni di classe, intenzionati a portarla sulla tomba del bambino. Sarà comunque presente sabato, dalle 10 alle 12, al mercatino delle Pigotte che si farà alla scuola primaria di Vetralla.

Le bambole saranno data in adozione con una donazione minima di 20 euro. Il ricavato servirà a portare vaccini, alimenti terapeutici, assistenza e per promuovere un'istruzione di qualità per ogni bambino e bambina in difficoltà.

La Pigotta dell'Unicef dedicata a Matias Tomkow

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Pigotta dell'Unicef in ricordo del piccolo Matias, ucciso dal padre a 10 anni

ViterboToday è in caricamento