rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità Carmine - Salamaro

Pista ciclabile, al Carmine spunta (anche) quella circolare... in mezzo alla strada | FOTO

Continuano a far discutere i lavori di realizzazione delle piste ciclabili: stavolta ne spunta fuori un'altra alquanto bizzarra

Proseguono spediti i lavori per la realizzazione delle piste ciclabili al Carmine, quartiere della periferia Sud viterbese. Proseguono, sì, ma con grandissime polemiche. Dopo le due curve anomale, una ad angolo retto ed una leggermente meno inclinata ma posizionata in un tratto caratterizzato da un pericoloso incrocio, adesso è spuntata fuori un altro tracciato bizzarro.

GALLERY | Altri orrori della pista ciclabile

Siamo come detto sempre al Carmine, zona stadio Pianoscarano. La strada è quella che collega via Vico Squarano a via Filiberto Boccacci. Per intenderci, dove si trova la pizzeria “Il Ghiottone”. È qui che la pista ciclabile, dopo curve a 90 e a 60 gradi, si va a collegare da un marciapiede all’altro, attraversando la carreggiata a due corsie destinata ad auto e motocicli, creando un semicerchio. Si potrebbe definire l’opera come una sorta di attraversamento ciclopedonale, visto che le strisce per i pedoni sono comunque rimaste accanto alla pista.

Le foto dei lavori, chiaramente, sono diventate subito virali in rete, soprattutto sui social. Da valutare, a questo punto, quanto questa ennesima novità per la mobilità viterbese sia voluta o meno dall’amministrazione Frontini, con l’assessore Aronne che, recentemente, ha affermato come alcuni punti del percorso ciclabile - tra i quali la curva a spigolo - sarebbero imputabili ad un errore della ditta incaricata di eseguirne la realizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista ciclabile, al Carmine spunta (anche) quella circolare... in mezzo alla strada | FOTO

ViterboToday è in caricamento