rotate-mobile
Sabato, 13 Aprile 2024
CIMITERO PIENO

Ponte dei morti, aumentano rispetto al 2022 le visite a San Lazzaro ma è polemica per i lavori di fronte al cimitero

In confronto all'anno scorso sono molti di più i viterbesi che si sono recati al cimitero per salutare i propri cari scomparsi. Tuttavia, ci sono delle polemiche...

Rispetto al 2022, sono in aumento i viterbesi che, in occasione del ponte dei morti, sono recati al cimitero cittadino per salutare i propri defunti. A rivelarlo sono i fiorai del posto, che affermano di aver registrato maggiori in confronto all'anno scordo. Un trend positivo che, secondo alcuni, dipenderebbe dal fatto che il mondo (e anche Viterbo) è da poco uscito dalla pandemia e, pian piano, le persone stanno riprendendo le loro abitudini.

Tanta gente al cimitero di Villanova per il ponte dei morti

Il cimitero sito a Villanova, quest'anno, è dunque stato più frequentato rispetto al passato, Sia nella parte vecchia che in quella nuova. Fiori nuovi sulle tombe, pulizia delle lapidi, un dolce ricordo di quel che è stato. Un segno di umanità ritrovata, dopo le travagliate vicende del Covid che, come noto, ha mietuto decine di vittime anche nella Tuscia. Tuttavia, qualche polemica c'è stata. E non poteva essere altrimenti.

Le nuove strisce pedonali di fronte al cimitero-2

Sempre secondo quanto riportato dai fiorai, custodi del sentimento popolare della zona, sarebbero pervenute dagli avventori del cimitero diverse lamentele a causa dei lavori che si stavano svolgendo sulla strada di fronte al cimitero, con gli operai impegnati a rifare la segnaletica orizzontale. Strisce pedonali e linee della carreggiata nuove sono benaccette, ma le operazioni - almeno nella giornata del 31 ottobre - potevano essere interrotte momentaneamente, Qualcuno l'avrebbe anche fatto presente alla ditta, che peró non si è esposta con una spiegazione ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dei morti, aumentano rispetto al 2022 le visite a San Lazzaro ma è polemica per i lavori di fronte al cimitero

ViterboToday è in caricamento