rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Premio letterario Alessandro Vismara, lo studente Dario Feliziani vince l'edizione 2023

La cerimonia del concorso dedicato al giornalista e professore questa mattina a palazzo dei Priori

Dario Feliziani, studente della quarta BU dell'istituto Santa Rosa di Viterbo, vince il premio letterario 2023 intitolato ad Alessandro Vismara. giornalista e docente scolastico morto nel 1987, Vismara è stato una importante e autorevole figura del Novecento viterbese. Una carriera lunga e prestigiosa la sua, sia come giornalista che professore, raccontando la città e formando generazioni di viterbesi.

Il concorso che lo ricorda è rivolto agli studenti del Santa Rosa, di cui Vismara è stato insegnante e vicepreside. Da anni i partecipanti devono scrivere un articolo di giornale sull'attualità, senza il supporto di documenti.

Vincitori 2023 del premio letterario Alessandro Vismara

Per la commissione esaminatrice, composta da docenti ed ex docenti dell'istituto e dal figlio di Vismara Massimiliano, il miglior lavoro dell'edizione 2023 è stato quello di Dario Feliziani della quarta BU. Seconde classificate, a pari merito, Elisa Pagliarello e Martina Bernabucci. Terza, invece, Sara Peroni.

Le premiazioni si sono svolte questa mattina nella sala regia di palazzo dei Priori alla presenza, tra gli altri, del figlio e dei nipoti di Visamara e del dirigente scolastico del Santa Rosa Alessandro Ernestini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio letterario Alessandro Vismara, lo studente Dario Feliziani vince l'edizione 2023

ViterboToday è in caricamento