rotate-mobile
L’INIZIATIVA

“Un protocollo con le imprese per la sicurezza sul lavoro nei cantieri finanziati col Pnrr”

Le parole del sindaco Chiara Frontini nel giorno della festa dei lavoratori

1 maggio, festa dei lavoratori. Di tutti i lavoratori,  compresi quelli delle imprese edili che, in queste settimane, stanno lavorando nei vari cantieri aperti in città grazie ai finanziamenti del Pnrr. A loro va il pensiero del sindaco Chiara Frontini che, proprio in questa giornata, ha annunciato un’importante novità che riguarda gli operai. 

“Siamo nel pieno del PNRR - ha detto la prima cittadina - Viterbo sta cogliendo questa opportunità e ne dobbiamo andare fieri. E lavori significa cantieri, e cantieri significa, appunto, sicurezza sul lavoro. Per questo, all’apertura dei cantieri più significativi, sigleremo con le imprese un protocollo per la sicurezza che possa rappresentare una buona pratica di azione istituzionale su un tema così importante”.

Questa settimana,  inoltre, l’amministrazione ha organizzato un altro evento correlato al 1 maggio: “Una cerimonia dedicata alla memoria di Franco Flavio Visinoni, viterbese vittima di un incidente mortale sul luogo di lavoro, piantando un leccio e posizionando una panchina bianca”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Un protocollo con le imprese per la sicurezza sul lavoro nei cantieri finanziati col Pnrr”

ViterboToday è in caricamento