rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
NUOVI INVESTIMENTI / Viterbo Nord

In arrivo a Viterbo quattro nuovi centri commerciali: i nomi delle attività e le zone interessate

Entro il 2024, quattro nuovi parchi commerciali vedranno la luce nel capoluogo della Tuscia: ecco tutte le informazioni utili

Mentre sono sempre di più più le attività che chiudono in centro storico, fuori le mura fioriscono nuovi parchi commerciali. Sono infatti in arrivo nella capitale della Tuscia quattro nuovi maxi-store di vario genere: dall’abbigliamento all’elettronica passando per  la cura degli animali e gli articoli per la casa. Ecco quali sono.

I NOMI DEI NUOVI CENTRI COMMERCIALI

Viterbo è la meta scelta da una nota catena italiana di negozi specializzati nella vendita di elttrodomestici, la Trony. Dopo la crisi del 2017, che ha portato la società a chiudere diversi punti vendita in tutta Italia, ora sembrano essere tornato il sereno e le possibilità di ripartire. Tuttavia, non è chiaro quale sarà l’insegna sotto la quale aprirà il centro commerciale a Viterbo, se quella di Trony oppure una alternativa. Assieme alla rediviva azienda italiana ne arriverà un’altra in ascesa: la King, nuova realtà del mondo del retail di abbigliamento e degli articoli sportivi. Nato nel 2003 a Senigallia, il brand gestisce ormai diversi negozi sul suolo nazionale, nei quali vende abbigliamento fashion, articoli sportivi, scarpe e accessori con un'offerta che va dalle più importanti marche mondiali a private label innovative. La terza attività, secondo fonti autorevoli, sarebbe invece un franchising già insediato da diverso tempo in città: l’Isola dei Tesori, negozio specializzato nel Pet care, sarebbe pronta ad ingrandire il proprio punto vendita nella città dei Papi cambiando locale. Infine, il quarto centro commerciale in procinto di aprire sarebbe un supermarket cinese, di quelli che già sono presenti a Viterbo. 

LE ZONE INTERESSATE

I quattro nuovi centri commerciali dovrebbero vedere la luce tutti nella stessa area, quella a nord della città tra San Lazzaro (dopo il cimitero) e la Cassia Nord. Il quadrante in questione, infatti, è quello più comodo dal punto di vista dei collegamenti, essendo inserito tra la superstrada Orte-Civitavecchia e  la Cassia, che raccorda Viterbo alla Toscana e all’Umbria.

INCOGNITA MULTINAZIONALI: IKEA E SUBWAY?

Oltre a questi quattro outlet, ce ne sarebbero altri due appartenenti a due popolari multinazionali, una svedese ed una americana. Da diversi anni, in particolare da prima del Covid, alcuni rumors vociferano di un interessamento di Ikea e Subway ad investire nella Tuscia. Tuttavia, alle voci non è mai seguita la prova dei fatti. Ikea, popolare ipermercato di arredi per la la casa, avrebbe le disponibilità per sostenere l’apertura di un punto vendita a Viterbo ma la vicinanza con quelli di Roma e Perugia non convincerebbe i vertici ad andare fino in fondo. Subway, invece, è una catena di ristoranti fast-food americana. Si tratta anche qui di un franchising e, nei locali affiliati, si vendono principalmente sandwich ed insalate. La società d’oltreoceano è riuscita addirittura a scalzare la concorrenza di McDonald’s, diventando la prima catena per numero di fast-food nel mondo ed in America. In totale, Subway conta più di 37mila ristoranti in 103 paesi del mondo. Dopo il Mc, Burger King, Old Wild West e Roadhouse, dunque, potrebbe essere il turno di una nuova attività di ristorazione, anche se siamo ancora nel campo delle ipotesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo a Viterbo quattro nuovi centri commerciali: i nomi delle attività e le zone interessate

ViterboToday è in caricamento