rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
SOLDI

I redditi dei parlamentari viterbesi: Rotelli il più ricco, Battistoni si è "impoverito"

Svelate le dichiarazioni patrimoniali di tutti i parlamentari, quelli viterbesi sono comunque ben messi

Sono da poco disponibili, sui siti internet di Camera e Senato, le dichiarazioni dei redditi di tutti i parlamentari italiani. A spadroneggiare nella classifica, per quanto riguarda i senatori, c'è Matteo Renzi con oltre 3 milioni di euro. In attesa, però, di Silvio Berlusconi, rientrato a palazzo Madama a settembre, che dovrebbe superare (e di molto) il fiorentino. Il paperone dei deputati, invece, è Giulio Tremonti, con oltre un milione di euro dichiarati.

I parlamentari viterbesi presenti tra Montecitorio e palazzo Madama sono ufficialmente due: Mauro Rotelli e Francesco Battistoni. Il primo eletto nella Tuscia, il secondo nelle Marche. A loro peró va aggiunto un terzo, ossia il senatore leghista Claudio Durigon, eletto nel seggio viterbese. Tra di loro, Rotelli è quello con il reddito più alto: oltre 102mila euro. Rispetto allo scorso anno, ha guadagnato poco più di 2mila euro. 

Francesco Battistoni, eletto senatore nel 2018 e passato a Montecitorio a settembre 2022, ha dichiarato 101mila 388 euro. Negli ultimi due anni, lui si è impoverito, anche se di poco. Infine c'è Claudio Durigon, che dichiara 98mila 588 euro. Non saranno ai livelli di Renzi o Tremonti, ma questi sono sempre bei numeri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I redditi dei parlamentari viterbesi: Rotelli il più ricco, Battistoni si è "impoverito"

ViterboToday è in caricamento