rotate-mobile
IL CUORE GRANDE DEI VITERBESI

Una "Cena sotto le stelle" per chi è in difficoltà: 6mila euro raccolti con la tavolata in via Marconi

Ricavato consegnato all'associazione Campo delle rose e alla casa famiglia Piccole suore della Sacra famiglia

Seimila euro. Questa la somma raccolta in occasione dell'evento Terzo tempo – Cena sotto le stelle, che si è svolta lo scorso 16 luglio in via Marconi. Il ricavato, suddiviso in parti uguali, è stato consegnato dagli organizzatori a due realtà associative del territorio: l'associazione Campo delle rose e la casa famiglia Piccole suore della Sacra famiglia.

L'evento, alla sua prima edizione, è stato organizzato dall'amministrazione comunale insieme alla Union rugby Viterbo, con la collaborazione del Sodalizio facchini di santa Rosa e la partecipazione di Paolo Bracaglia, nel ruolo di cuoco.

Alla cerimonia di ieri sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla cultura e all'educazione Alfonso Antoniozzi insieme ai rappresentanti della Union rugby Viterbo Alessio Malè e Rosella Battaglioni, al presidente del Sodalizio facchini di santa Rosa Massimo Mecarini e allo stesso Bracaglia. Presenti suor Maria Floria per la casa famiglia Piccole suore della Sacra famiglia e Maria Bonifazi per l'associazione Campo delle rose.

Consegna ricavato Cena sotto le stelle

"Un evento che ha rafforzato un sentimento di comunità – ha sottolineato il vicesindaco Antoniozzi –, ha permesso ai cittadini di riappropriarsi di una strada generalmente utilizzata dalle auto e soprattutto ha consentito di aiutare due importanti realtà del nostro territorio che ogni giorno contribuiscono a rendere Viterbo una città migliore".

Durante la cerimonia il ringraziamento più grande è andato ai viterbesi per la generosità che hanno dimostrato in occasione della cena, a tutti coloro che a vario titolo si sono adoperati per la riuscita dell'evento, tra cui i genitori dei bambini del Mini rugby e don Luca Scuderi per aver messo a disposizione la cucina della parrocchia della Sacra famiglia, preziosa per la preparazione della cena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "Cena sotto le stelle" per chi è in difficoltà: 6mila euro raccolti con la tavolata in via Marconi

ViterboToday è in caricamento