rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Attualità Centro Storico / Piazza dei Caduti

LA CITTÀ CHE RINASCE | Sampietrini di nuovo al loro posto al Sacrario: "Finalmente stop alle colate di catrame" (FOTO)

Lettera del lettore Antonio Obino sull'intervento a piazza dei Caduti

Riceviamo e pubblichiamo dal lettore Antonio Obino una lettera al direttore sull'intervento di ripristino dei sampietrini al Sacrario

Salve direttore,
vi segnalo un intervento lodevole da parte del Comune di Viterbo. Finalmente i sampietrini mancanti, che nel tempo saltano dai selciati delle piazze nel nostro centro storico, vengono rimessi nella loro sede con un risultato decoroso e un risparmio economico notevole. Infatti, transitando nella piazza dei Caduti, ho notato delle squadre edili che li rimettevano dove mancanti.

Ripristino sampietrini al Sacrario-3

Spero che sia l'inizio di una nuova stagione per assistere le nostre piazze ed evitare le colate di catrame e il costoso rifacimento delle stesse. Ribadisco, come già detto tramite stampa, la pericolosità dei sampietrini abbandonati nel centro storico: possono far male a persone e cose e vanno rimossi.

Ripristino sampietrini al Sacrario-2

Penso che piazza del Plebiscito, rimasta da completare, possa tornare nuova con la ricollocazione dei sampietrini mancanti e completare la lodevole sistemazione della parte fatta con il Pnrr.

Antonio Obino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CITTÀ CHE RINASCE | Sampietrini di nuovo al loro posto al Sacrario: "Finalmente stop alle colate di catrame" (FOTO)

ViterboToday è in caricamento