rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità

L'ex ruota panoramica di pratogiardino perseguitata dalla sfortuna: saltato l'evento di Imola

Dopo le polemiche sorte durante la sua permanenza a Viterbo, la ruota panoramica fa ancora i conti con la sfortuna

Se la parentesi viterbese non è stata - a detta di tutti - particolarmente fortunata, quella di Imola, per la ruota panoramica del gruppo Moruzzi, non è stata purtroppo da meno. Dopo le polemiche relative all’effettivo successo riscosso dall’attrazione, che nel capoluogo della Tuscia era stata installata a Pratogiardino, stavolta bisogna fare i conti con delle cause di forza maggiore. La tappa prevista in Romagna ed annunciata dai team manager della ruota, infatti, è stata annullata a seguito della terribile alluvione che si è abbattuta sulla regione. 

La ruota era giunta ad Imola in occasione del Gran Premio di Formula1, evento che avrebbe dovuto attirare in zona migliaia di tifosi e turisti. Tuttavia, non appena è scoppiata l’emergenza maltempo, la Fia e l’Aci, assieme ai vertici della F1, hanno deciso di rinviare la gara a data da destinarsi. Gli organizzatori hanno deciso di non correre per non mettere sotto pressione la regione, colpita dalle piogge torrenziali. Sticchi Damiani, presidente dell’Aci, ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: "Al 99% verrà recuperato nel 2026". Il presidente F1 Domenicali gli ha fatto eco: "Una tragedia questa alluvione, dobbiamo garantire la sicurezza e non creare oneri aggiuntivi per le autorità". Nello specifico, la ruota panoramica avrebbe dovuto regalare agli appassionati dei motori e non solo la vista dall’alto dei suoi 32 metri dell’autodromo intitolato ad Enzo e Dino Ferrari. Ma, come detto, ciò non avverrà.

Naturalmente le ansie e le preoccupazioni sono tutte rivolte agli abitanti dell’Emilia Romagna, colpiti da una vera e propria tragedia. Diversi piloti che si trovavano sul posto per la gara e molte scuderie si stanno attivando per aiutare direttamente la popolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex ruota panoramica di pratogiardino perseguitata dalla sfortuna: saltato l'evento di Imola

ViterboToday è in caricamento