rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
BAGNO DI FOLLA

Pienone a Pratogiardino per l’inaugurazione della ruota panoramica, centinaia di viterbesi in fila fino alla sera

Bagno di folla per i primi giri dell’attrazione, e il Comune pensa di tenerla fino a dopo l’estate

Tra i viterbesi e la ruota panoramica di Pratogiardino è stato amore a prima vista. Nonostante alcune polemiche abbiano accompagnato l’inaugurazione di ieri, alla fine il riscontro, in termini di presenze, c’è stato eccome: tra le 500 e le mille persone hanno fatto la fila per salire sull’attrazione e vedere Viterbo dall’alto.

L’inaugurazione ruota panoramica

Per rendere l’idea dell’afflusso, dopo il primo giro inaugurale delle 19 - con anche il sindaco Frontini ed alcuni suoi consiglieri a bordo -, la ruota ha continuato a girare incessantemente fino a dopo le 21:30. Purtroppo, non tutti però avevano capito che il giro gratis per i residenti nel capoluogo era previsto solo nella prima ora, dunque fino alle 20:30 circa. La fila, in alcuni momenti del pomeriggio, arrivava fino alla strada, rendendo anche necessaria la presenza delle forze dell’ordine sul posto per evitare disagi e rallentamenti al traffico.

Folla a Pratogiardino-2

“Noi - ha dichiarato Chiara Frontini  - ci auguriamo che questo sia solo il primo di una serie di passi che possano portare, anzi, riportare Pratogiardino ad essere un luogo d’attrazione per i turisti e d’aggregazione per i viterbesi”. E, se chi ben comincia è già a metà dell’opera, c’è da dire che il Comune non è messo neanche male. Tanto che, sull’onda dell’entusiasmo per il bagno di folla di ieri, adesso a Palazzo dei Priori tengono in considerazione l’ipotesi di mantenere la ruota panoramica anche fino a dopo l’estate, dunque fino a Santa Rosa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pienone a Pratogiardino per l’inaugurazione della ruota panoramica, centinaia di viterbesi in fila fino alla sera

ViterboToday è in caricamento