rotate-mobile
Attualità

La ruota panoramica pronta ad accogliere viterbesi e turisti per far ammirare la città da 32 metri di altezza | FOTO e VIDEO

L'attrazione installata a pratogiardino sta prendendo vita: montate le cabine, primo giro e prova luci

La ruota panoramica (quasi) pronta ad accogliere viterbesi e turisti e a fargli ammirare la città da un punto di vista inedito, ossia da ben 32 metri di altezza. Un'altezza che la fa scorgere da diversi punti della città.

GALLERY FOTOGRAFICA

All'attrazione, installata all'ingresso di pratogiardino, nella giornata di oggi sono state montate le cabine, pronte a ospitare circa cento persone. La ruota, accessibile anche per i disabili, nel pomeriggio è stata messa in funzione per la prima volta per un giro di prova (VIDEO) e al crepuscolo è stata illuminata. 

Per l'inaugurazione c'è da aspettare ancora qualche giorno: il taglio del nastro non è previsto prima di martedì della prossima settimana. Ma in quell'occasione giro gratis per tutti i viterbesi. Poi per salire sulla ruota, che resterà in città fino a giugno, sarà necessario fare il biglietto: 8 euro il costo per gli adulti e 6 euro per i bambini fino a un metro e venti centimetri di altezza.

Grazie (anche) a questa attrazione pratogiardino torna a vivere. Famiglie, cittadini e turisti tornano così a riprendersi il parco cittadino e a sottrarlo a degrado e criminalità. "Stiamo lavorando sodo per dare nuova linfa a un'area che negli anni si è sempre più degradata", commenta la sindaca Chiara Frontini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La ruota panoramica pronta ad accogliere viterbesi e turisti per far ammirare la città da 32 metri di altezza | FOTO e VIDEO

ViterboToday è in caricamento