rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
73° FESTIVAL / Ronciglione

Sanremo 2023, classifica provvisoria: Marco Mengoni primo

Il cantante di Ronciglione primo tra i quattordici artisti che si sono esibiti nella prima serata

Sanremo 2023, Marco Mengoni primo nella classifica della prima serata del festival. Il cantante di Ronciglione si è, provvisoriamente, piazzato primo tra i quattordici artisti che si sono esibiti ieri. Questa sera saliranno sul palco dell'Ariston gli altri quattordici cantanti in gara. A votare, in entrambe le serate, sono i giornalisti della sala stampa del festival che hanno piazzato Mengoni al primo posto.

Classifica prima serata

1 Marco Mengoni

2 Elodie

3 Coma Cose

4 Ultimo

5 Leo Gassman

6 Mara Sattei

7 Colla zio

8 Cugini di Campagna

9 Mr Rain

10 Gianluca Grignani

11 Ariete

12 Gianmaria

13 Olly

14 Anna Oxa

Marco Mengoni a Sanremo 2023, un abito in pelle di Versace per il ritorno all'Ariston

Mengoni veste Versace

A dieci anni di distanza dal trionfo con L'essenziale, Marco Mengoni è tornato al festival di Sanremo con Due vite, un brano che vede la sua voce esaltata dalle forti emozioni raccontate. Sul parco dell'Ariston si è presentato con un abito in pelle firmato Atelier Versace, che lo accompagnerà per tutta questa 73esima edizione della kermesse con dei look custom made, quindi tutti realizzati in esclusiva e su misura. Mengoni si è ispirato al sense of glamour della maison, quello che ha segnato la fine degli anni '80 e i primi anni '90, e a icone come Sam Cooke e George Michael.

Mengoni sul podio dei bookmaker

Mengoni tra i favoriti già dalla vigilia. A comandare la lavagna antepost di Snai sono due artisti che il festival lo hanno già vinto. A 3,50 guida Marco Mengoni, che punta a tornare sul gradino più alto del podio a distanza di 10 anni dal successo del 2013 con L’essenziale. Alle sue spalle, a 3,75, la coppia formata da Giorgia e Ultimo. Più staccati il rapper Lazza (10), Elodie e Madame, entrambe quotate 12.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2023, classifica provvisoria: Marco Mengoni primo

ViterboToday è in caricamento