rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Attualità

Santa Rosa è al suo posto, in cima a Gloria! | FOTO

Terminato l'assemblaggio della macchina

Santa Rosa è al suo posto. In cima a Gloria, la macchina che la sera del 3 settembre sfilerà per l'ultima volta tra le vie del centro storico.

Assemblaggio santa Rosa su Gloria-3

Oggi pomeriggio sono terminate le operazioni di assemblaggio in piazza San Sisto, da dove Gloria partirà. A collocarla in cima alla macchina sono stati gli operai della ditta Fiorillo dopo qualche minuto di attesa per un "capriccio" del mezzo che ha lasciato a mezz'aria la sindaca Chiara Frontini e l'ideatore di Gloria Raffaele Ascenzi poi fatti scendere.

Santa Rosa prende posto su Gloria 2023

Assemblaggio santa Rosa su Gloria-4

In piazza, tra gli altri, la sindaca Chiara Frontini e i costruttori della macchina Vincenzo e Mirko Fiorillo. Con loro l'ideatore di Gloria, Raffaele Ascenzi, il presidente del Sodalizio dei facchini Massimo Mecarini e il vicario del vescovo don Luigi Fabri per la benedizione.

Benedizione statua santa Rosa-2

Oggi, di buon mattino, l'arrivo delle componenti di Gloria da assemblare con i camion della ditta Fiorillo partiti dalla Tuscanese e arrivati a porta Romana passando per piazza del teatro, via Marconi, il Sacrario, via Ascenzi e piazza del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosa è al suo posto, in cima a Gloria! | FOTO

ViterboToday è in caricamento