rotate-mobile
Sabato, 26 Novembre 2022
LA VISITA / Centro Storico

Sean Kanan, volto di Beautiful, a Viterbo: "La città è bellissima, si mangia bene ed è ricca di storia"

L'attore americano, noto per il ruolo di Deacon in Beautiful, ha soggiornato in città e ne è rimasto sorpreso dalla bellezza

Sean Kanan, all’anagrafe Sean Perelman, ha scelto Viterbo per un breve soggiorno turistico. Kanan, conosciuto per aver preso parte a diversi film e serie tv, su tutte Beautiful, Karate Kid e Cobra Kai, ha soggiornato al resort Paradosso, nel quartiere di Pianoscarano, assieme ad amici e compagna.

Cinquantaseienne americano, Sean parla benissimo l’italiano: “Lo studio da ormai 10 anni, conosco molti italiani”. Ma anche qualche viterbese: “Il mio amico Pierpaolo Lazzarini è di qui e mi ha consigliato un posto dove stare. Conosco anche Andrea Spicciani. Adesso sono qui per promuovere Beautiful, perché a dicembre tornerà nell’edizione italiana il mio personaggio, Deacon”.

Sean Kanan-2

La città, con il suo fascino, sembra aver colpito Kanan: “Viterbo mi piace moltissimo, architettonicamente è bellissima. E poi è ricca di storia, se non sbaglio, il papa abitava qua prima del Vaticano”. Anche il cibo, come da tradizione, ha fatto colpo: “Si mangia davvero bene. Ieri sono stato a cena alla Quercia, all’agriturismo La Ferriera. Ci hanno portato delle belle pizze enormi”. 

Per Kanan, la visita a Viterbo terminerà oggi ed era una breve pausa dal set e dalle telecamere: “Per lavoro mi trovavo a Milano, come detto devo andare un po’ in giro per promuovere il ritorno del mio personaggio in Beautiful. Domani uscirò su Sorrisi e Canzoni. Ieri sono stato al Parco dei mostri di Bomarzo, un posto veramente magico”. E infatti, sul suo profilo Instagram, c’è la foto con il famoso Orco, simbolo del parco: “Amazing sculptures in Bomarzo”, ha scritto come didascalia. Nonostante la breve durata del soggiorno, ha chiesto ai suoi amici viterbesi di insegnargli una parola del dialetto: “Mi hanno detto la parola gojo, significa pazzo, crazy”. 

A quanto pare, per il weekend Kanan non è stato l’unico americano in città. Anche l’ambasciatore Usa Shawn Crowley si è fermato a Viterbo per una cena all’Osteria del vecchio orologio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sean Kanan, volto di Beautiful, a Viterbo: "La città è bellissima, si mangia bene ed è ricca di storia"

ViterboToday è in caricamento