rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
VIABILITÀ / Riello / Tangenziale Ovest

Sette semafori sulla tangenziale | FOTO

Installati all'incrocio con viale Buozzi per garantire sicurezza a chi utilizzerà la nuova pista ciclopedonale

La pista ciclabile porta con sé una grossa novità: sette semafori sono stati installati sulla tangenziale ovest in prossimità dell’incrocio con viale Bruno Buozzi. All’altezza dell’Eurospin, a breve i dispositivi entreranno in funzione per gestire il traffico in quell’arteria molto importante che collega via Garbini a valle Faul, dunque al centro storico, e al Pilastro. Per il momento sono stati solo montati e non sono attivi, ma è solo questione di giorni.

Semafori Tangenziale ovest (1)

Regoleranno il transito sia in direzione nord, rotatoria dell’Ipercoop, che in direzione sud, rotatoria di Valle Faul. Una zona, quella, nota per i problemi alla viabilità causati dai frequenti ingorghi che si creano a San Lazzaro. Non uno ma sette semafori perché, ai tre per le auto, se ne aggiungono anche quattro rispettivamente per ciclisti e pedoni. A breve, infatti, termineranno i lavori della pista ciclabile e, vista la pericolosità dell’incrocio, dal Comune hanno ritenuto necessario intervenire.

Semafori Tangenziale ovest (3)

Naturalmente, per quel che riguarda le auto, all’imbocco della tangenziale provenendo da viale Buozzi (Pilastro) ci sarà l’alt. Da valutare quanto questo possa incidere sul traffico. Smentita, invece, la voce riguardante l’installazione di un’altro semaforo in via Cassia nord. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sette semafori sulla tangenziale | FOTO

ViterboToday è in caricamento