rotate-mobile
Attualità Centro Storico / Largo Facchini di Santa Rosa

SANTA ROSA | Gloria saluta la città (FOTO)

Iniziato alle prime luci dell'alba lo smontaggio della macchina di santa Rosa 2015-2023

Gloria saluta la città. Dopo il suo ultimo trasporto e terminato il periodo di esposizione sul sagrato del santuario di santa Rosa, la macchina 2015-2023 si congeda definitivamente.

Smontaggio Gloria

Iniziato questa mattina, alle prime luci dell'alba, lo smontaggio di Gloria a opera degli operai della ditta Fiorillo. La conclusione dei lavori è prevista per la metà della giornata inoltrata. Le varie parti della macchina, come consuetudine, vengono posizionate su tir e camion per raggiungere il capannone sulla Tuscanese dove la ditta Fiorillo continuerà comunque a prendersene cura.

Smontaggio Gloria - La statua di santa Rosa

A differenza di quanto accaduto negli anni precedenti, viene portata via anche la statua di santa Rosa, che fino a quest'anno è stata custodita dalle suore francescane alcantarine all'interno del monastero.

Smontaggio Gloria-2

Gloria è stata esposta dalla notte del 3 a quella di ieri, domenica 17 settembre, sul sagrato del santuario dedicato alla patrona di Viterbo. E sempre ieri, in un ideale passaggio di testimone, è stata svelata la nuova macchina. Dies natalis, sempre di Raffaele Ascenzi, che dal prossimo 3 settembre attraverserà le vie del centro storico almeno fino al 2028.

GALLERY | L'ultimo smontaggio di Gloria

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SANTA ROSA | Gloria saluta la città (FOTO)

ViterboToday è in caricamento