rotate-mobile
SANTA ROSA

Santa Rosa: massimo riserbo sui nomi degli ospiti di stasera a Palazzo dei Priori

Non vi sono state dichiarazioni ufficiali, si scommette su nomi già noti e vicini al territorio

Ancora poche oreprima che i Facchini facciano la loro comparsa e si posizionino sotto Gloria per restituire il culto di Santa Rosa ai viterbesi.

Nel frattempo fervono i preparativi nella casa comunale, nel palazzo della provincia, in prefettura. C’è grande attesa per la serata che vedrà, come da tradizione, il palazzo del comune ospitare numerose autorità civili e militari e nomi conosciuti del mondo dello spettacolo e della politica.

A differenza di quanto avvenuto in passo sembra che quest’anno saranno comunque limitati gli accessi e da quanto trapelato pare che gli ospiti saranno meno di 200. Una piccola attenzione quindi alla sobrietà da parte dell’amministrazione comunale e del sindaco Chiara Frontini, che si allinea perfettamente anche al momento storico che i cittadini stanno vivendo.

Non ci sono stati annunci ufficiali riguardo ai nomi  degli ospiti che potranno assistere al Trasporto della Macchina dalle finestre di piazza  del Plebiscito, e dal comune non hanno fatto trapelare nulla.

Il toto nome riguarda artisti che hanno fatto della Tuscia il loro luogo di conforto, come Serena Grandi o forse il conduttore tv Flavio Insinna che già hanno instaurato un rapporto con il territorio.

Saranno presenti alcuni sindaci dei comuni della provincia ed è quindi difficile pensare che possa essere assente Vittorio Sgarbi, primo cittadino di Sutri ed estimatore della bellezza.

Nei giorni che seguiranno inoltre in città ci sarà grande movimento, oltre a numerose esibizioni di artisti di livello nazionale. Il 3 settembre è una grande festa per la Santa Patrona e per il capoluogo viterbese che conterà in questi giorni una grande affluenza di visitatori e personalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Rosa: massimo riserbo sui nomi degli ospiti di stasera a Palazzo dei Priori

ViterboToday è in caricamento