rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
LA CITTÀ CHE CAMBIA

Viterbo tra le città storiche termali d'Europa

Il capoluogo è entrato a far parte dell'associazione European historical thermal town: accettata la candidatura. Il Comune: "Passo di portata storica per promozione a livello internazionale"

Viterbo tra le città storiche termali d'Europa. È stata accettata, infatti, la cadidatura presentata dal capoluogo della Tuscia per entrare nell'associazione European historical thermal town.

Dal primo gennaio Viterbo fa ufficialmente parte dell'Ehtta. Le uniche altre città italiane membro dell'associazione sono Acqui, Castrocaro, Montecatini, Montegrotto, Salsomaggiore e Telese, tutte stazioni termali di primaria importanza a livello nazionale. In Europa, Viterbo è insieme a Bath, Budapest, Vichy, Baden Baden, Spa e altre celebri destinazioni del benessere.

"Un riconoscimento importante - commentano dal Comune di Viterbo -, frutto di un anno di lavoro per costruire e sostenere la candidatura. È un passo di portata storica, che mette la città in rete con le principali mete del turismo termale italiano ed europeo e che rappresenta un nuova base per promuovere Viterbo a livello internazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbo tra le città storiche termali d'Europa

ViterboToday è in caricamento