rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
CIAK SI GIRA / Centro Storico

Quattro divi di Hollywood in città: a San Pellegrino si gira il film prodotto da Martin Scorsese

Mercoledì il centro ospiterà il set di una nuova pellicola hollywoodiana: chi sono le star che arriveranno in città

Ancora una volta c’è Viterbo a fare da sfondo ad una produzione cinematografica americana. Dopo Netflix, Cattleya e Disney, questa settimana arriveranno in città telecamere, riflettori e, soprattutto, quattro divi di Hollywood per girare un film prodotto da una leggenda come Martin Scorsese. Per le riprese di “The hand of Dante”, pellicola incentrata sulla vita del Sommo Poeta, sono stati infatti scelti i vicoli di San Pellegrino.

Malgrado il Comune si sia guardato bene dal pubblicizzare l’evento, c’è stata una fuga di notizie che ha svelato il motivo per cui, nelle giornate di lunedì, martedì e mercoledì, via e piazza San Pellegrino, via del Lauro, via Grotti e piazza Scacciaricci saranno off-limits alle auto e ai pedoni dalle prime luci del mattino fino a tarda sera. Precauzioni di ordine pubblico necessarie per garantire il corretto svolgimento delle riprese, alle quali parteciperà - ovviamente - il cast scelto dal regista Julian Schnabel.

Da sinistra a destra: Jason Momoa, Gerard Butler, Gal Gadot e Oscar Isaac-2

Ad approdare nella città dei Papi saranno, su tutti, quattro attori di fama internazionale: lo scozzese Gerard Butler, gli statunitensi Jason Momoa e Oscar Isaac e la bellissima israeliana Gal Gadot. Il ciak vero e proprio sarà dato mercoledì, anche se non è stato reso noto quando i quattro divi giungeranno nel capoluogo. Probabilmente lo faranno tutti insieme, ed è possibile che debbano fermarsi per più di un giorno. Il set poi si sposterà altrove ma sempre nella Tuscia, a Tarquinia, il prossimo 20 novembre. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro divi di Hollywood in città: a San Pellegrino si gira il film prodotto da Martin Scorsese

ViterboToday è in caricamento