rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
INFO UTILI

Bomba a Viterbo, si fermano i trasporti: cosa cambia per treni e bus il 7 maggio

Ripercussioni per mezzi Cotral, Francigena, Astral e Trenitalia nel giorno dell'evacuazione per il disinnesco dell'ordigno bellico di via Alcide De Gasperi

Il bomba day a Viterbo e le ripercussioni sui trasporti nella giornata di martedì 7 maggio, quando il capoluogo della Tuscia sarà evacuato in un raggio di azione di 1,4 chilometri dal grosso ordigno bellico inesploso rinvenuto durante i lavori di scavo all'interno di un cantiere in via Alcide De Gasperi, al quartiere Paradiso, che deve essere disinnescato. Stop ai bus Francigena e Cotral su tutto il territorio comunale, chiuse le stazioni ferroviarie di porta Fiorentina, porta Romana e viale Trieste.

Cotral Viterbo 7 maggio

Dalle 5,30 di martedì 7 maggio fino a cessate esigenze sono sospese tutte le fermate Cotral nel centro abitato di Viterbo. Resta attivo il capolinea del Riello.

Roma nord Viterbo 7 maggio

Riprogrammata per la giornata di martedì 7 maggio la circolazione ferroviaria della linea Roma - Civita Castellana - Viterbo. Dalle 6 fino alle 21, o comunque fino a cessate esigenze, quindi in anticipo o prolungamento rispetto al termine delle 21, la stazione di viale Trieste sarà chiusa al servizio viaggiatori. 

Invariato l'orario di circolazione dei treni sulla relazione Viterbo - Catalano, che effettueranno l'ultima fermata utile del servizio viaggiatori a Bagnaia.

Roma - Cesano - Viterbo e Roma - Orte - Attigliano - Viterbo 7 maggio

Martedì 7 maggio, dalle 6 alle 21, la circolazione ferroviaria è sospesa tra le stazioni di Vetralla e Viterbo porta Fiorentina e Viterbo porta Fiorentina e Orte.

I treni subiscono le seguenti variazioni:

  • Alcuni treni regionali della relazione Roma – Viterbo porta Fiorentina sono soggetti a limitazioni di percorso a/da Vetralla/Capranica e a cancellazioni
  • I treni regionali delle relazioni Attigliano – Viterbo porta Fiorentina e Viterbo porta Fiorentina – Orte sono cancellati
  • I treni regionali 4521 e 4523 sono originari da Orte
  • I treni regionali 4530 4534 terminano la corsa a Montefiascone
  • Previsto servizio con bus Vetralla-Capranica/Cesano di Roma e Orte/Attigliano-Montefiascone

I bus effettuano fermata nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione delle seguenti località:

MONTEFIASCONE: Fermata Tpl incrocio via Stazione/via Stefanoni; GROTTE SANTO STEFANO: Bivio stazione, angolo via Calabria e via Sicilia; SIPICCIANO: Sp19 località Pisciarello altezza giardinetti presso fermata Tpl; VETRALLA: Fermata Cotral su strada statale 2 via Cassia altezza via dei Villini; ORIOLO: Fermata Cotral su strada provinciale 493 altezza stazione Fs; MANZIANA-CANALE MONTERANO: Fermata Cotral su via dei Platani altezza cimitero; BRACCIANO: Fermata Cotral - via dei Pasqualetti; ANGUILLARA: Incrocio via Mainella con via della Stazione.

Francigena Viterbo 7 maggio

Il servizio di trasporto pubblico locale sarà interrotto in tutto il territorio comunale, con i bus Francigena che saranno impiegati a mo' di navetta per il trasporto dei cittadini dai 24 punti di raccolta ai tre centri di accoglienza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba a Viterbo, si fermano i trasporti: cosa cambia per treni e bus il 7 maggio

ViterboToday è in caricamento