rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
LA GAFFE / Centro Storico / Via della Verità

Via della Verità chiusa solo il venerdì ma l’ordinanza è sbagliata e da rifare, Frontini: “Presto la rettifica”

La precedente ordinanza, che imponeva la chiusura di via della Verità solo il venerdì, conteneva un errore clamoroso ed ora il sindaco corre ai ripari. Ecco la “nuova” ordinanza

Un errore grossolano impone di rifare tutto. Via della Verità chiusa solo il venerdì un’ora la mattina e due il pomeriggio? No, tutta la settimana e solo alla mattina. Caos normativo totale e cittadini che protestano sui social, allora Chiara Frontini ha preferito intervenire ed ammettere che l’ordinanza firmata ieri è, in realtà, sbagliata.

Nessuna chiusura della zona al traffico solo il venerdì, che era a primo impatto parsa a tutti una misura quantomeno singolare, cittadini compresi. E infatti, sui social, è stata proprio una residente a far ammettere l’errore al sindaco: “Posso comprendere la mattina. Mi spiegate cosa c'entra la chiusura pomeridiana dalle 15:30 alle 17:30 quando l'unica scuola che esce al pomeriggio è la scuola elementare Luigi Concetti? Mio figlio la frequenta, ecco perché faccio sta domanda. Lo trovo assurdo. L'unica soluzione che mi viene è andarsene e chiudere ogni singolo negozio e fare muovere il culo a chi abita in centro per comprare un filone di pane, così capirebbero cosa significa”. Un commento polemico a cui Frontini ha risposto: “L’ordinanza è sbagliata e e domani verrà rettificata”. Ecco il vero provvedimento: “Strada scolastica tutti i giorni dalle 7:45 alle 8:15, un orario che permette ai commercianti di organizzarsi con le consegne e, allo stesso tempo, ai bambini di non dover fare lo slalom tra le macchine in vie strette. Il piedibus solo il venerdì. A via Mazzini si accede da via Vetulonia con attraversamento controllato”.

E dunque, quel “solo il venerdì” era riferito al pedibus, non alla chiusura generale. Una gaffe dovuta - forse - ad una scarsa comunicazione tra lo staff del sindaco e i dirigenti. Sull'albo pretorio, peró, la correzione non è stata ancora pubblicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Verità chiusa solo il venerdì ma l’ordinanza è sbagliata e da rifare, Frontini: “Presto la rettifica”

ViterboToday è in caricamento