rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024

VIDEO | Il teatro dell'Unione tra i posti più belli d'Italia... nel nuovo spot di Ita airways

La compagnia aerea ha deciso di utilizzare come set del suo nuovo video promozionale la platea e il palco del teatro viterbese, che compare in tutta la sua bellezza

Ita Airways, la compagnia di bandiera dello Stato italiano, sceglie Viterbo per girare il suo nuovo spot. A fare da scenografia nel nuovo video promozionale è infatti il foyer del Teatro Unione, affittato da un’agenzia specializzata per un giorno. Nel filmato, lanciato due giorni fa, si vedono i palchetti, la platea, il palco e l'inconfondibile soffitto caratterizzato dagli affreschi. Sul palco viene inquadrata una scenografia azzurra che ricorda vagamente un ocolus, visore per la realtà virtuale conosciutissimo grazie al boom del metaverso.

Framespot Ita teatro Unione-2

Il teatro comunale è stato affittato dalla ditta In Location Srl, che lo ha occupato il 20 giugno scorso dalle 8 del mattino alle 20 “per la realizzazione di uno spot pubblicitario per ITA Airways”. Dopo Maserati, che ha scelto piazza San Lorenzo ed il Duomo, anche la compagnia aerea italiana ha deciso di optare per un luogo di Viterbo come set per i video promozionali. Oltre, ovviamente, ai film che già sono stati in città tra lo scorso autunno e l’inverno passato. A testimoniare anche il nuovo percorso intrapreso dall’Unione, che mira a tornare - nell’immaginario dell’assessore Alfonso Antoniozzi - ad essere una delle principali attrazioni cittadine.

"E se tutto il bello che cerchiamo viaggiasse sempre con noi?" è il titolo del nuovo spot pubblicitario di Ita. "Il nostro teatro dell’Unione - commenta il sindaco Chiara Frontini - è stato scelto come location della narrazione incentrata sulla bellezza dell’Italia. Il Teatro dell'Unione è un vero gioiello culturale, parte integrante della nostra della nostra identità storica. Il fatto che sia stato scelto come location per la campagna pubblicitaria è la conferma che la nostra città sta uscendo sempre di più dai propri confini, promuovendo a dovere le nostre bellezze".

Video popolari

ViterboToday è in caricamento