rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
LA TUSCIA VIRALE

Gemitaiz sceglie villa Lante per il video del suo ultimo singolo: boom di ascolti e visualizzazioni per il rapper

L’inconfondibile panorama del giardino di Bagnaia fa da sfondo al filmato dell'ultimo brano del cantante romano. Ed è subito virale

Il rapper romano Gemitaiz sceglie Villa Lante come scenografia del video del suo ultimo singolo ed è subito boom sui social e non solo. Quello che Vi Consiglio Volume 10, uscita lo scorso 11 dicembre, ha già raccolto decine di migliaia di ascolti sulle piattaforme musicali. E questa non è una sorpresa, visto che Davide De Luca - vero nome dell’artista - è uno dei veterani della scena rap italiana e di quella underground romana. Una carriera, la sua costellata da 4 dischi di platino, 6 album, 12 mixtape e oltre 30 video. L’ultimo di questi, appunto, girato a Bagnaia.

Il filmato di QVC 10, nel quale si intravedono più volte nitidamente i dettagli dello storico giardino viterbese, uno dei luoghi più suggestivi della Tuscia, ha già raccolto in poco più di 24 ore 354mila visualizzazioni e oltre 42mila mi piace solo su YouTube. Un exploit dovuto sicuramente al grande seguito di cui gode Gemitaiz, ma anche dallo sfondo di Villa Lante, che si è prestata perfettamente alle videocamere. Non è la prima volta che la gemma bagnaiola viene utilizzata come set: la più famosa “comparsata” risale infatti al 1966, quando la Villa venne scelta da Alberto Sordi per girare il suo film “Le Fate, ma una menzione la merita senz’altro anche Habemus Papam, pellicola targata Nanni Moretti del 2012, dove l’edificio progettato da Jacopo Barozzi divenne la copia perfetta dei Giardini Vaticani. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemitaiz sceglie villa Lante per il video del suo ultimo singolo: boom di ascolti e visualizzazioni per il rapper

ViterboToday è in caricamento