rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
CAPOLUOGO IN VETRINA

Viterbo "esporta" le sue eccellenze a Nizza: un anno di spot, interviste e articoli sulla città dei papi

Il capoluogo nel progetto "10 comuni 2024" della Camera di commercio italiana di Nizza e Costa azzurra per promuovere il suo patrimonio naturalistico, artistico, culturale e folkloristico

Viterbo "esporta" le sue eccellenze a Nizza. Grazie a "10 comuni 2024", il progetto di promozione turistica della Camera di commercio italiana di Nizza e Costa azzurra che ha l'obiettivo di promuovere e agevolare le relazioni commerciali e culturali tra Francia e Italia. L'iniziativa è giunta alla quinta edizione e quest'anno Viterbo ha deciso di essere tra i dieci comuni italiani che promuoveranno la propria immagine e il proprio patrimonio culturale e folkloristico all'estero. "Durante l'anno - spiega l'amministrazione comunale - lo svolgimento di una serie di azioni mirate sul territorio francese, volte promuovere e divulgare il patrimonio naturalistico, artistico, culturale e folkloristico".

Nelle passate edizioni il progetto ha coinvolto città come Tropea, Sorrento, Urbino, Pisa, Genova, Parma che "hanno ottenuto - sottolinea l'amministrazione comunale - risvolti positivi in termini di incremento turistico e visibilità del territorio". Il Comune di Viterbo ha valutato il progetto "meritevole e funzionale al raggiungimento di una serie di obiettivi, tra i quali quello di assicurare una maggiore visibilità del territorio, rafforzare l'immagine del comune e favorire nuovi flussi turistici".

L'investimento è di 6mila euro. "Importo - afferma l'amministrazione comunale - ritenuto adeguato alla realizzazione degli obiettivi di promozione e comunicazione prefissati, tra i quali la realizzazione di redazionali, articoli, documentazione pubblicitaria che sarà condivisa attraverso i canali ufficiali della Camera di commercio, nonché pubblicazioni sulle principali testate ed emittenti della Costa azzurra e la diffusione di spot e interviste su radio, la creazione di un percorso (itinerari, attività, gastronomia, ospitalità) per la scoperta del comune aderente sull'app e guida turistica “Visitez Italie”, nonché la divulgazione di eventi, sagre, fiere e congressi attraverso l'invio di newsletter".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viterbo "esporta" le sue eccellenze a Nizza: un anno di spot, interviste e articoli sulla città dei papi

ViterboToday è in caricamento