rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Città della ceramica, Viterbo e Civita Castellana rappresentano il Lazio nel consiglio dei territori

La sindaca del capoluogo Chiara Frontini ha partecipato all'assemblea generale dell'Associazione italiana città della ceramica

Assemblea generale dell'Associazione italiana città della ceramica, Viterbo e Civita Castellana rappresenteranno il Lazio nel consiglio dei territori. Ad annunciarlo è la sindaca del capoluogo Chiara Frontini, di ritorno da Napoli, a conclusione dell’incontro avvenuto ieri 17 marzo all’istituto Caselli, parco di Capodimonte. 

Assemblea Associazione italiana città della ceramica

"Abbiamo partecipato all'assemblea nazionale Aicc. Durante l’incontro - spiega la sindaca Frontini - si è parlato di progetti, proposte e nuove adesioni. Belle novità in arrivo. Oltre alla notizia che riguarda Viterbo, anche la Tuscia rafforza la sua presenza grazie all’ingresso di Tarquinia e Acquapendente, comuni che vanno ad aggiungersi a Viterbo e Civita Castellana, già membri del consiglio dei territori. Il settore economico della ceramica artistica - prosegue Frontini - rappresenta un’eccellenza di Viterbo e della Tuscia che intendiamo promuovere sempre di più anche grazie a questa rete di comuni che ne hanno fatto un elemento di prestigio nazionale e internazionale”.

Nel corso dell’assemblea sono stati inoltre presentati gli esiti di un progetto di scambio con la Cina, che ha dato vita a un mostra itinerante. L’appuntamento è ora a Viterbo, il prossimo 29 marzo, per l’evento organizzato dalla Cna, volto a elaborare una progettualità condivisa tra i vari comuni ai fini della valorizzazione e della promozione della ceramica e del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della ceramica, Viterbo e Civita Castellana rappresentano il Lazio nel consiglio dei territori

ViterboToday è in caricamento