rotate-mobile
GLI ANNUNCI DELLA PRIMA CITTADINA

Ambiente, la sindaca in consiglio comunale: "Moncelsi nuovo dirigente, in una settimana documenti all'Anac per l'appalto rifiuti"

Le comunicazioni della sindaca sono arrivate durante l'assemblea di stamani. A breve palazzo dei Priori invierà i documenti all'Anac per la pubblicazione della gara sui rifiuti

Altri due nodi sciolti dal sindaco Chiara Frontini, entrambi relativi al settore Ambiente. Oggi in consiglio comunale era tempo di interrogazioni, sottoposte alla giunta dalla minoranza. Nel rispondere, la prima cittadina ha fornito due delucidazioni molto importanti a riguardo del nuovo dirigente di settore e, soprattutto, del nuovo appalto rifiuti.

Il nome del nuovo dirigente è quello di Simone Moncelsi, già da anni nell’organico degli uffici comunali. A lui il compito di succedere a Eugenio Monaco, allontanato da palazzo dei Priori da Frontini subito dopo il suo insediamento. “In breve tempo - ha comunicato il sindaco - abbiamo completato la procedura, tramite lo scorrimento della graduatoria abbiamo individuato il profilo di Moncelsi”. 

Ora il neodirigente dovrà stilare il nuovo appalto rifiuti, la cui situazione di stallo sembra essere prossima a sbloccarsi. “Questa settimana - annuncia Frontini - invieremo tutta la documentazione all’Anac e aspetteremo un responso per la pubblicazione della gara. Attualmente, grazie al lavoro degli uffici, sta procedendo tutto in maniera spedita. E vi assicuro che non perderemo neanche i fondi della provincia per i cassonetti intelligenti, perché al 31 dicembre sarà tutto a posto”.  

“Dato che non sapevamo se il bando ci sarebbe stato al nostro insediamento, avevamo assicurato che avremmo fatto di tutto per migliorarlo. Non abbiamo mai detto - ha precisato in consiglio Frontini - di voler cambiare le linee guida perché eravamo consapevoli del poco tempo a disposizione, tantomeno volevamo rifare l’appalto da capo perché avrebbe comportato un’estensione di tempi inopportuna. Abbiamo dunque mantenuto le linee guida ottemperando a quanto chiesto da Anac, a quei piccoli accorgimenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, la sindaca in consiglio comunale: "Moncelsi nuovo dirigente, in una settimana documenti all'Anac per l'appalto rifiuti"

ViterboToday è in caricamento